Video Blogging? Il blog è uno dei più potenti strumenti per esprimersi e guadagnare. Ma come utilizzarlo nel più corretto dei modi? Come mai certi blog permettono di raggiungere dei risultati economici soddisfacenti e altri, invece, no?
Ebbene, il problema non è legato al blog in sè, ma all’uso che ne fai. Ci sono blog di grandissimo successo come ce ne sono altri che invece non vengono letti da quasi nessuno. Questo, ovviamente, è molto dannoso. A parte la perdita economica, il navigatore si rende conto di essere capitato in un blog “ fantasma “, che non ha un grande traffico, e questo fa immediatamente perdere al sito la tanto agognata appetibilità.
Non solo. Il mondo è in piena trasformazione, quindi, oltre a:
- proporre contenuti di valore
- proporli al pubblico giusto
- proporli nel modo giusto
- proporli nei tempi giusti
devi prima di tutto stare al passo con i tempi! La concorrenza è tanta, se si rimane indietro si corre il rischio di rimanerne sopraffatti.
Cosa fare, allora, per far esplodere il proprio business attraverso il blog, senza farsi sbaragliare dalla concorrenza, rimanendo al passo coi tempi?
La prima cosa da fare è riconoscere che il blog, nella sua versione più classica “testuale”, sta diventando velocemente fuori moda. Al suo posto sta prendendo sempre più piede il video blogging.
I video blog sono infatti potenzialmente in grado di monetizzare in maniera più veloce i contenuti.
Perchè dovresti iniziare subito a fare video blogging?
Perché prima o poi, quando i tempi cambieranno definitivamente e quasi tutti faranno video blogging, adeguarti diventerà per te una necessità, e sarà più difficile capitalizzare il contenuto, in quanto ci sarà parecchia concorrenza. Se invece cominci subito, quando non tutti ancora stanno usando questa strategia, fare video blog porterà immediate opportunità al tuo business.
Dunque: il video blogging come opportunità e non come necessità.
Ma quali sono i vantaggi del video blogging rispetto al testo scritto?
-
Migliore comunicazione
Grazie al video puoi comunicare attraverso la tua voce, le tue espressioni, attraverso mille altre sfumature. Questo ti consente di trasmettere il concetto 1000 volte meglio rispetto al testo scritto. Col video blog puoi puntare molto sulla tonalità della voce e sulla posizione del corpo, ma anche su immagini diverse. -
Migliore vendita
Molto spesso, quando il navigatore compra un prodotto o un servizio, è te che sta acquistando. Compra la fiducia e la professionalità che sei riuscito a trasmettergli. Col video blog è molto più semplice raggiungere questo importantissimo risultato. -
Migliore conversione e fidelizzazione
In un mondo che va sempre più veloce, è molto più intuitivo è facile per il navigatore/cliente ascoltare e guardare un video piuttosto che leggere un testo. Questo rende indubbiamente più facile far sì che il navigatore diventi tuo cliente, e fidelizzarlo.
Ecco perché ti consiglio di imparare subito le strategie giuste per fare video di qualità, che ti consentano di guadagnare e di accrescere la tua credibilità e la tua fama professionale.
Approfondisci l’argomento e inizia anche tu a guadagnare col video blogging.
Clicca qui e scopri di più.