Siamo fermamente convinti che si può migliorare il mondo e ci impegniamo a farlo concretamente anche tramite la nostra attività, con delle scelte aziendali, per contribuire attivamente a questi 3 progetti: aiutare il Pianeta, sostenere i Bambini e responsabilizzare i Professionisti Etici.

Piccoli gesti possono portare a grandi cambiamenti.

Chi sceglie noi, contribuisce ad alimentare questi tre progetti. Noi, a nostra volta, scegliamo fornitori che possano far coesistere il business con l’etica, con l’ecologia, con la meritocrazia, col rispetto per gli altri, con la cura dei bambini.

E’ un ciclo virtuoso che porta benefici grazie al principio del “3 Win” (da noi ideato), grazie al quale nel business si deve vincere sempre in 3 (due persone coinvolte e una terza )

1- Il Pianeta

earth-iconSiamo per salvaguardare la Natura. Crediamo che il Pianeta vada rispettato, preservato e alimentato.

Non siamo per l’estremismo e il voler tornare all’era della pietra ma siamo convinti che nel giusto modo, si possano svolgere tutte le attività moderne rispettando il più possibile la Terra. Crediamo nell’uso delle energie rinnovabili, nel riciclo, nel riutilizzo, nell’ottimizzazione degli sprechi e nell’ecologia.

  • Abbiamo installato dei pannelli solari di ultima generazione per limitare l’emissione di CO2 e la produzione di energia con fonti fossili.
  • Siamo in continuo miglioramento nel cercare nuove forme di ottimizzazione delle risorse di qualsiasi tipo.
  • Applichiamo tutta una serie di accorgimenti per migliorare sempre più il nostro “ufficio ecologico“. Meno sprechi di ogni tipo, più riutilizzo e riciclo di ogni materiale, maggiore rendimento della luce naturale, ottimizzazione delle postazioni, ecc
  • Abbiamo eliminato ogni forma di vendita materiale da anni. Acquistare prodotti digitali del nostro catalogo è più ecologico dell’acquisto tradizionale.
  • Usiamo cartucce rigenerate, carta e cartone riciclati e riutilizzati, evitiamo sprechi inutili con i timer di auto-spegnimento, abbiamo eliminato fax, telefoni, stiamo eliminando anche grandi quantità di carta e cartone con la digitalizzazione, usiamo cancelleria ecologica e tanto altro.
  • Per i nostri acquisti selezioniamo e preferiamo fornitori che portano avanti progetti per il miglioramento del pianeta.

2- I Bambini

children-iconI bambini sono il futuro. Crediamo che i bambini devono poter sognare, giocare, essere liberi, essere felici e crescere nel migliore dei modi. Diffondiamo il più possibile una benefica informazione, stimoliamo la cultura e l’educazione verso questi temi usando i nostri canali, scegliendo fornitori, business partner che alimentano alcune iniziative in favore dei bambini. Nel nostro gruppo IspirAzioni Creative formiamo anche su questo, vieni a trovarci.

3- I Professionisti etici

Love-User-iconImpariamo, applichiamo e poi formiamo i professionisti etici di oggi (e di domani) a conciliare il business con l’etica. Con piccoli gesti un’azienda o anche un solo libero professionista può portare benefici enormi alle persone che lavorano e collaborano a stretto contatto, ai clienti, all’economia, al Pianeta e a tutto il resto, basta conoscere cosa fare e farla diventare una metodologia lavorativa.

Un professionista etico, è una persona che svolge un lavoro, sia a capo che come dipendente o come libero professionista e decide di compiere scelte etiche nel suo business. I suoi valori sono l’onestà, la correttezza professionale, la gentilezza, l’impegno a migliorarsi come persona e come professionista, a rispettare e dare valore alle persone e ad apportare un contributo positivo al lavoro proprio e altrui.

 

La cultura è alla base delle scelte e delle azioni corrette da fare. Conoscere come partecipare attivamente al miglioramento è essenziale, ecco perché proponiamo semplici articoli formativi per prendere spunto.