Il primo sito italiano per scaricare musica legalmente si chiama “Downlovers – L’originale non ha prezzo”, che grazie ad un po’ di pubblicità durante il download consente di avere a disposizione più di 22 mila canzoni.
Compresi anche gli album dei cantanti o dei gruppi più famosi, come Elisa, Ligabue, Green Day, Muse, R.E.M., Baustelle, Negramaro, Sugarfree e tanti altri.
Sul sito viene spiegato in modo semplice qual è stata la motivazione che ha mosso i creatori del sito, qual è la politica che hanno seguito e come è possibile fare il download di musica senza spendere un euro.
Riportiamo il testo alla lettera : “Nessun trucco: Downlovers è un sistema di fruizione di musica gratuita basato sulla pubblicità. Questo significa che Downlovers offre alle aziende la possibilità di pubblicizzare il proprio brand all’interno del portale nella forma di video spot o banner e con gli introiti di questa attività regala la musica ai propri utenti. Il modello di Downlovers nasce da una forte sinergia con aziende e case discografiche, il tutto a beneficio del consumatore che per la prima volta può ascoltare e scaricare musica di qualità in modo assolutamente gratuito e legale.”
Cosa aspetti, allora? Inizia subito a scaricare gratis le tue canzoni preferite!!