Sei presente nei motori di ricerca ma non alle prime posizioni?
L’90% dei contatti e richieste di informazioni mondiali avviene tramite ricerche in Internet ed essere fra i primi 10/20 risultati nei motori di ricerca rappresenta una grande opportunità di successo della propria attività on line.
Dati i continui cambiamenti degli algoritmi e criteri dei motori di ricerca, la continua nascita di siti e portali concorrenziali, l’attività per posizionare un sito web nei motori di ricerca ha una funzione essenziale: essere conosciuti dai tuoi futuri acquirenti.
Non basta essere primi: bisogna essere i migliori
Anche alcuni tra i siti che compaiono nelle prime posizioni delle pagine dei risultati delle ricerche vengono scartati dagli utenti. Ti sei mai chiesto perché?
Essere ben posizionati nei motori di ricerca è la chiave che permetterà di trasformare generici visitatori in potenziali clienti ma non è sempre detto che garantisce acquisti e conversioni.
Sicuramente sono importantissime buone e costanti visite ma occorre fare di più e meglio.
Come essere visibile sui motori di ricerca: i segreti della presenza nelle migliori posizioni
Qual’è la ricetta segreta? Come si può far trasformare “comuni visitatori” in acquirenti?
Iniziamo da come posizionarsi al meglio. Ecco alcuni consigli pratici:
- per prima cosa devi identificare con quale parola chiave vuoi essere trovato nei motori di ricerca. Con quali termini possono ricercare i tuoi servizi e prodotti i tuoi clienti? In questo modo avrai le tue parole chiave principali 😉
- il titolo della tua pagina deve contenere delle parole chiave importanti e attinenti al contenuto
- l’URL della pagina deve contenere la parola chiave principale (es. www.iltuosito.com/parola-chiave-usata-nel-titolo.html)
- all’inizio del paragrafo del tuo contenuto ci deve essere la parola chiave principale
- se il tuo testo contiene immagini, ricordati di inserire il tag “alt” con un testo con la parola chiave principale del tuo contenuto
- assicurati che altri siti di qualità e trattanti il tuo stesso settore/argomento hanno un link verso il tuo sito web
- scrivi contenuti UNICI e non copiati da altri siti
- dai ai tuoi lettori contenuti di valore e utili, saranno i primi a farti pubblicità
- integra i bottoni dei social network nelle tue pagine
- usa nella descrizione della pagina (meta name=”description”) un testo che possa incuriosire il visitatore e includi qualche sinonimo della tua parola chiave principale.
Questi sono i solo i primissimi consigli da seguire, ma nella maggior parte dei casi sono più che sufficienti.
Se hai realizzato con noi la consulenza per la creazione di un sito web professionale avrai già attivo il modulo di SEO Avanzato e riceverai la formazione professionale per migliorare il SEO del tuo sito web, oppure se non hai ancora un sito web o un blog realizzato da noi, contattaci adesso da questa pagina per averne uno.
Come faccio a trasformare le visite in acquisti?
Ricevere tante visite e traffico è essenziale, ma come si può fare per tramutare queste visite in acquisti o richieste di servizi?
Bisogna creare delle pagine ad hoc con delle caratteristiche ben particolari dal punto di vista grafico, di copy writing (testo) e di impostazione generale.
Grazie questi video corsi o ebook capirai come realizzare i giusti contenuti delle pagine web del tuo sito per presentare i tuoi prodotti e servizi.
Non solo, riceverai anche altre utili informazioni che completeranno le tue conoscenze su come aumentare traffico web, trovare la tua nicchia di mercato redditizia, imparare i rudimenti del Pay per click Marketing, come avviare la tua attività su internet in soli 30 giorni e dei template grafici per creare le tue prime pagine di vendita.
E’ possibile raggiungere un buon livello di conoscenza grazie ad esempi pratici e spiegazioni semplici delle tecniche usate dai professionisti.
Sarai guidato passo dopo passo!