Un tempo per chattare c’era Windows Live Messenger che fu una versione potenziata di Windows Messenger e di MSN Messenger.
Con Windows Live Messenger era possibile chattare con altre persone che avevano installato lo stesso programma sul proprio computer e creato l’account gratuito.
Come funzionava la vecchia chat?
Una volta aggiunto l’indirizzo email alla rubrica dei contatti di Windows Live Messenger da quel momento in poi era possibile vedere quando quella persona si collegava e quindi richiedere di chattare.
Per usare la chat in modo professionale, serviva una web cam (opzionale) e/o un microfono per effettuare videoconferenze o audio conferenze.
Oggi tutto è cambiato!
Oggi esistono “chat intelligenti” da inserire nei siti web
Se sei alla ricerca della migliore chat per siti web e vuoi una Live Chat per siti web che possa inviare messaggi automatici e personalizzati secondo le tue esigenze direttamente dal tuo blog, guarda gratuitamente il video corso per usare una chat web.
Queste nuove “chat intelligenti” permettono di aumentare le vendite assistendo i tuoi visitatori in tempo reale durante l’acquisto oppure che mostrano dei messaggi automatici che si visualizzano col verificarsi di alcuni eventi particolari durante la navigazione degli utenti.
Al giorno d’oggi è diventato anche più facile installare e configurare una chat per siti web perché esistono alcuni plugin per WordPress o delle APP che si collegano al tuo sito web.
Scopri GRATUITAMENTE come fare con questo video tutorial sulle nuove CHAT per siti web.