Districarsi tra i codec necessari per visualizzare i formati dei video che girano nel web non è facile e risulta complesso trovare il codec giusto, ma come si può fare? GOM player include già al suo interno i codec più diffusi ovvero : XviD, DivX, FLV1, AC3, OGG, MP4, H263 e altri formati.
Nel caso in cui, invece, il fimato necessitasse di un codec specifico, GOM player indicherà automaticamente dove poter scaricare il codec in questione.
GOM player è ottimo anche in caso di filmato con l’indice corrotto o di filmato non ancora completamente scaricato.
Supporta diversi tipi di sottotitoli (SMI, SRT, RT, SUB con IDX), permette di personalizzarne la visualizzazione come font, margine, ombra, dimensione.
Questo player permette anche di sincronizzare manuale tra video e sottotitoli.
Completo anche di supporto per i karaoke.
Nelle impostazioni si possono regolare parametri come luminosità, contrasto, saturazione e rumore dell’immagine. L’audio è regolabile con un euqualizzatore.
Oltre ad AVI, MPG, MPEG e DAT, GOM Player permette anche di visualizzare lo streaming in Windows Media Format (WMV, ASF, ASX) e visualizzare DVD con supporto per l’audio 5.1.
Infine permette anche di salvare delle istantanee dello schermo durante la riprodizione dei video, anche con modalità automatica continua che salva fino a 999 scatti.
Scarica subito GOM Player : http://www.gomplayer.com/main.html
Vedi il video (in inglese) che illustra le funzionalità passo passo