Quando decidiamo di acquistare? Sì certo, quando abbiamo bisogno o necessità di qualcosa. Ma perché acquistiamo proprio quel prodotto, in un mercato dove sono presenti una varietà di prodotti simili?
Una delle possibili risposte è che percepiamo per quel prodotto, un valore maggiore rispetto al suo prezzo!
Questo è uno dei principi chiave del web marketing e trova la sua più ampia collocazione nelle landing page.
Una landing page o pagina di atterraggio è una pagina web che ha lo scopo di convogliare i visitatori al termine di una campagna di web marketing, ad esempio dopo aver cliccato su un determinato link, aver inserito un’email etc.
Per misurare l’efficacia di una landing page un parametro fondamentale è il tasso di conversione. Definendo conversione il passaggio da semplice visitatore a visitatore che compie una determinata azione (acquista, clicca sul link etc.)
Lo scopo di ogni web marketer è quello di creare landing page con un alto, altissimo tasso di conversione e per fare questo si avvalgono di immagini e testi accattivanti, che spingano il visitatore a percepire il valore del prodotto o servizio offerto, maggiore del prezzo a cui è venduto.
Come fare per realizzare tutto questo?
Semplice, basta realizzare landing page di successo, cioè landing page che abbiano un alto tasso di conversione.
Sembra facile a dirsi e un po’ meno facile a farsi, se non fosse per la possibilità di imparare. Esiste infatti un video corso che ti spiegherà tutto ciò che c’è da sapere sulla realizzazione delle landing page, sulla loro struttura, sulla forma e dimensione dei testi, sul modo in cui scrivere. sulle tecniche di pricing e tanto altro. Questo corso si chiama “LANDING PAGE DI SUCCESSO” e rappresenta una tappa obbligata per la carriera di qualunque web marketer o di chiunque voglia guadagnare dalla vendita dei sui prodotti sul web.
Se anche tu pensi che il web possa offrire a chiunque numerose possibilità di guadagno allora visita subito questa pagina.