Cosa sono le rendite passive?
Una semplice definizione afferma che sono rendite passive tutte quelle entrate che non dipendono dal nostro lavoro principale e sono indipendenti dalle nostre attività; una definizione più immediata è quella di classificare come rendite passive tutto ciò che guadagni mentre dormi.
Un esempio di rendita passiva potrebbe essere il fitto di un immobile che hai dato in locazione, i mesi passano e tu percepisci il canone… se non fosse che devi provvedere alla manutenzione del bene, assicurarti che l’affittuario sia un buon pagatore, provvedere a tutte quelle pratiche amministrative che il fitto comporta e… avere un immobile da fittare.
Esistono invece strategie che ti permettono di guadagnare a zero spese e zero rischi: le affiliazioni.
Tramite le affiliazioni è possibile guadagnare una commissione sulla vendita di un prodotto o servizio, semplicemente condividendo il link di acquisto sul tuo sito web o nei social.
Per avere un’idea di cosa ti stiamo parlando leggi le informazioni contenute in questa pagina ed iscriviti oggi stesso al nostro programma di affiliazione in maniera completamente gratuita.
Secondo me una rendita per essere davvero passiva dovrebbe venire più da un investimento che da un lavoro attivo.
Investire a lungo termine genera renditepassive se uno sa dove investire (gli ETF li preferisco).
Intanto per curiosità mi sono registrato al vostro programma. Vediamo.