Fra le Facebook News del momento ne spicca una che avrà grande impatto sulle nostre connessioni Social, ma sicuramente anche sulla strategia di marketing. E probabilmente è proprio questo che “zio Zuckerberg” si prefigge di raggiungere (giustamente) da sempre: l’eccellenza a tutti i costi, per professionisti e non.
Facebook, infatti, non solo deve stare al passo con le novità, ma farsi anche precursore dei tempi che cambiano sempre più velocemente. Il più famoso Social Network al mondo “apre la porta” all’innovazione insomma, invece di accodarsi a cambiamenti inevitabili.
MA QUAL E’ L’INNOVAZIONE DI CUI STIAMO PARLANDO?
Bene, il team che lavora alle modifiche sulla piattaforma Social ha deciso di rendere accessibile l’opzione messaggi vocali come post audio. Un’innovazione davvero rivoluzionaria, che probabilmente darà la possibilità di creare molte tipologie diverse di post!
Facebook news, come le note vocali cambieranno la comunicazione
Non è ancora chiaro se le note vocali si sostituiranno del tutto o si aggiungeranno semplicemente ai post classici.
Le note audio sono già utilizzate con successo da Whatsapp e da Facebook Messenger, ma è stato solo dopo l’esplicita richiesta da parte del popolo del web di potersi esprimere anche con note audio che il team di Facebook ha deciso di testare e implementare questo servizio.
Sicuramente a questo punto molte cose si rimoderneranno nel settore gestione Social. (Clicca QUI per avere tutte le informazioni riguardo la gestione professionale della tua pagina Facebook),
Il motivo per cui Facebook punterà anche su questo tipo di servizio è da ricollegarsi indubbiamente anche all’espansione di altre importanti piattaforme Social.
A spiegare come funziona questa nuova caratteristica di Facebook è stato Abhishek Saxena, un giovane indiano che su Twitter ha mostrato questa novità mostrando con un video anche il suo funzionamento. Infatti è in India che si è iniziato a testare i post vocali.
La conferma di questa modifica arriva anche da un rappresentante di Facebook sulla rivista tecnologica TechCrunch:
“Cerchiamo di lavorare sempre per aiutare i navigatori a mettersi in contatto e a connettersi con amici e familiari anche molto distanti.”
Quando potremo usufruire della modifica? In teoria prima della fine dell’anno! Noi di Cln Solution ti terremo comunque aggiornato sulle News! 😉
ORA PUOI INIZIARE SUBITO A…
- gestire in maniera efficace la tua pagina Facebook (clicca qui)
- ottenere degli articoli SUPER per il tuo Blog (scopri come A QUESTO LINK)
- AUMENTARE LE VENDITE COL TUO SITO WEB (clicca QUI e scopri di più, potrai usufruire di uno sconto veramente incredibile solo per questi giorni – pensa che questo è una delle nostre risorse più richieste!)
Se non l’hai ancora fatto, SEGUICI SUBITO sulla nostra pagina Facebook Cln Solution.
Al prossimo articolo! 😉