E’ bene sapere che anche durante il periodo dei saldi è possibile pagare con carta di credito.
Infatti, il negoziante che offre questa forma di pagamento sottoscrive un contratto che è tenuto a rispettare in qualsiasi periodo, anche in saldi.
Ma non è tutto!
In base all’articolo 1372 del Codice Civile, non può negare lo sconto, rifiutare la carta o chiedere una maggiorazione. In caso contrario il Cliente può chiedere l’intervento della polizia municipale, scegliere di pagare in contanti o rinunciare all’acquisto. In ogni caso è opportuno segnalare l’accaduto alle associazioni di tutela del consumatore.
Autore: Maria Grazia Pastore
https://www.mariagraziapastore.it/ E' consulente all'apprendimento e Docente di Matematica Creativa. E' ideatrice del "Metodo MG" per l'apprendimento pratico e facilitato delle materie scolastiche e universitarie. E' laureata in matematica indirizzo applicativo, orientamento logico-informatico. Ha svolto la tesi e studi sulla costruzione di curve e superfici nella grafica computerizzata con Open GL. E' autrice di diversi ebook e corsi di matematica e di tecniche di apprendimento. Scrive per diverse riviste scientifiche. Tra i suoi diversi incarichi ha offerto la sua consulenza a aziende e professionisti per studio di coordinati d'immagine ed identita' visive.