header
Se davvero pensi che basti vendere per avere sempre più clienti, presta bene attenzione perché…

…stai per scoprire
come aumentare ulteriormente le vendite e acquisire migliori clienti,
anche se non hai soldi da investire in dispendiose pubblicità e campagne marketing.

Continua a leggere per scoprire cosa fanno quel 10% di aziende di successo o
affermati liberi professionisti per essere perennemente primi sul mercato e
essere sempre amati dai propri clienti.

Da: Giulia Fetto e Lilia Pavone
by   Max Formisano Training

“Quante volte ti sei trovato ad essere cliente e non essere trattato come meritavi?

Ti è già capitato di essere totalmente insoddisfatto del servizio che ti hanno riservato e di conseguenza parlare male di quell’azienda? ”

Di recente sono incappata anch’io, come più della metà degli italiani, in uno di quei disservizi incredibilmente assurdi che le compagnie telefoniche ti procurano e poi neanche ti risolvono.

Non voglio entrare nel merito di questa vicenda ma parlandone con la mia socia, si rifletteva appunto su quanto sia assurdo che queste grosse compagnie spendano milioni di euro in marketing e pubblicità, facendosi la battaglia sul prezzo, per poi perdere il cliente dopo pochi mesi a causa di un pessimo servizio e ancor più pessima assistenza.

La cosa ancora più assurda è che, mentre una grossa compagnia può “diciamo” permetterselo vista la grossa mole di clienti, lo stesso errore lo vediamo fare anche alle piccole imprese, il negozietto sotto casa, il libero professionista e persino dal dipendente che è totalmente incapace di vendere se stesso e “farsi amico” il capo e i colleghi.

Eppure tutti sappiamo che il miglior marketing è e resterà sempre quello più antico del mondo: Il Passaparola Positivo. Un concetto semplice e antico che però il 90% degli Italiani, imprenditori e non, fa fatica ad applicare.

Un passaparola positivo è una miniera d’oro per te che hai un azienda o per te che vuoi migliorare la tua situazione lavorativa. Perché a vendere un prodotto possiamo essere bravi tutti, ma deliziare il cliente e fidelizzarlo per sempre è una cosa da pochi, solo quel 10% che fa la differenza riesce in questo.

Ti è mai capitato di acquistare un prodotto ed essere totalmente felice di averlo fatto?

Hai mai avuto la sensazione di ricevere da un servizio, più di quanto avessi pagato per averlo?

 

E ti ricordi quelle poche volte che come ciliegina sulla torta ti sei ritrovato quel servizio in più che non ti aspettavi ma che ti ha fatto davvero tanto tanto piacere ricevere?

Come sarebbe se tu facessi lo stesso con i tuoi clienti, dipendenti e persino con amici e parenti?

“Se solo tu potessi scoprire come rendere i tuoi clienti perennemente soddisfatti e felici a tal punto, da parlare bene di te e della tua azienda. Se solo tu potessi fidelizzare quei clienti, dando loro quel qualcosa in più che le altre aziende non gli danno. Prova solo a immaginare per un attimo quali grandi vantaggi ne trarresti tu e la tua impresa.”

Sono Lilia Pavone (a destra nella foto), avvocato “pentito”. Durante gli studi mi sono appassionata al mondo delle aziende e del lavoro, in particolare al settore delle risorse umane e a quello della formazione. Al rientro in Italia, dopo un lungo periodo di studio e lavoro in Finlandia, ho approfondito questo interesse frequentando un master in risorse umane.
Dopo un’esperienza nell’ambito della selezione del personale, ho deciso di ampliare le mie capacità frequentando il Master Formazione Formatori della Max Formisano Training e da allora non ho più smesso di collaborare con “quelli dell’albicocca”, come trainer.

Con la mia collega Giulia Fetto lavoriamo in tandem per il Centro Studi della Max Formisano Training e sono in aula con progetti diversi, tra cui Sanità e Scuole, che seguo da un paio d’anni, a capo di un percorso sperimentale.

Sono Giulia Fetto (a sinistra nella foto), laureata in filosofia, specializzatasi in PNL e Analisi Transazionale, ha costruito la sua professionalità nel mondo della formazione e crescita personale accanto a grandi formatori quali Anthony Robbins, Stephen M. R. Covey, Max Formisano, Italo Pentimalli, Giovanna Giuffredi, Ruggero Lecce, Igor Sibaldi.

Autrice, trainer, consulente, coautrice del libro “Il nocciolo duro” e co-realizzatrice di prodotti multimediali quali “Customer Excellence”, supporta online ed offline numerosi clienti (aziende pubbliche/private e professionisti) nel loro percorso di miglioramento costante.

Ci capita spesso di avere a che fare con liberi professionisti e imprenditori di ogni settore, tutti incentrati  nel raggiungimento di obiettivi di vendita, tutti pronti a spendere centinaia o migliaia di euro in corsi sulla vendita e in pubblicità per la propria azienda, e  poi alla domanda “Cosa  fai per  fidelizzare il tuo cliente?” la maggior parte di loro non sa dare una risposta, se non una di quelle classiche preconfezionate.

Fidelizzare il cliente per te significa:

  • Avere maggiori e ripetitivi profitti. Statistiche alla mano l’acquisizione di un nuovo cliente costa 6 volte tanto un cliente già fidelizzato. Immagina quanto risparmierebbero le compagnie telefoniche.


  • Una solida base economica su cui poter puntare per ampliare il portafoglio clienti.


  • Avvalersi dello strumento di marketing più potente in assoluto: “Il passaparola positivo del cliente soddisfatto”.

Pensi anche tu come noi, che sia arrivato il momento di avvalersi di un metodo testato e capace di  SODDISFARE e FIDELIZZARE il tuo cliente nel 99,9% dei casi? Già ti vediamo lì mentre sei davanti a questo schermo e leggi interessato questa lettera e annuisci con la testa, pensando a quanti clienti avresti potuto evitare di perdere.

Oggi puoi usufruire anche tu di un metodo già testato da noi con diverse aziende e che utiliziamo noi stessi per la Max Formisano Training:

“Siamo ciò che facciamo ripetutamente.
L’eccellenza dunque non è un’azione, ma un’abitudine.”

Aristotele

Essendo un metodo già testato non dovrai fare altro che replicare il metodo per la tua azienda.

Ne abbiamo studiati tanti di libri e ebook e spesso ti ritrovi a leggere dei mallopponi di 300 pagine che non finiscono mai, per poi renderti conto che i contenuti utili si potevano riassumere in 15 pagine. Ed è proprio per questo che abbiamo deciso di suddividere il corso “Customer Excellence” in 5 moduli in pdf da poter leggere tranquillamente e separatamente l’uno dall’altro sul pc, sul tuo ebook reader, o sul tuo cellulare nei ritagli di tempo. Ognuno di questi moduli ha il suo argomento specifico, i suoi esercizi pratici e ognuno è di facile e veloce comprensione:

Modulo # 1:

I primi passi verso l’Excellence

15 pagine in pdf in cui scoprirai…


  • La “Customer Excellence”: il metodo che cercavi


  • Come “vincere” nel nuovo mercato di riferimento


  • Come fare la differenza oggi con i clienti


  • Prodotto o servizio: fai innamorare il cliente di te


Modulo # 2:

Il ruolo del cliente nella Customer Excellence

36 pagine in pdf in cui vedremo…


  • La Consapevolezza: il motore propulsore verso il miglioramento costante


  • Il cliente: il focus dell’Excellence


  • Come trasformare i tuoi clienti esterni ed interni in priorità assolute


  • Come costruire la tua strada verso l’Excellence: definisci i tuoi valori


Modulo # 3:

Il volto dell’Excellence

In queste 19 pagine in pdf approfondiremo come…


  • Trasformare il “frontline” nella tua arma vincente


  • Inquadrare i desideri dei clienti e soddisfarli completamente


  • Andare oltre la soddisfazione del bisogno: come superare la linea Excellence


Modulo # 4:

Aziende e professionisti di Qualità

16 pagine in pdf per capire…


  • La Qualità Totale: un drastico cambio di mentalità


  • La “Customer Excellence” e la tua procedura per la qualità


  • I 7 fattori che determinano la qualità di un prodotto/servizio


Modulo # 5:

Come controllare la Qualità

E per concludere, ulteriori 15 pagine in pdf per…


  • Progettare la tua qualità per la tua azienda


  • Apprendere le 4 fasi del “controllo della qualità”


  • Percorrere la strada per il miglioramento continuo e la Customer Excellence


Anche tu, come tutti noi sei un cliente prima che un venditore – più o meno diretto. Pensi anche tu che, nonostante basti poco per farti felice, sono molti i venditori e i servizi che non ti hanno soddisfatto?

Quello che vogliamo trasmetterti è che non basta vendere e acquisire clienti per essere una grande azienda,
ma bisogna soddisfare perennemente i clienti acquisiti per far sì che questi tornino sempre da te,
magari portandoti amici e parenti 😉

freccia-gialla-destra
freccia-gialla-sinistra

  • Perché è il motore di propulsione verso il miglioramento costante della qualità.


  • Perché è il sistema per ottenere risultati migliori e diversi con i clienti che già ti consocono.


  • Perché è il metodo efficace per far diventare le tue percentuali di chiusura più alte.


  • Perché è la strategia precisa per deliziare il cliente e fare in modo che ti faccia pubblicità.


  • Perché è il modo migliore per fidelizzare i clienti e trasformarli in partner per la vita.

Inizia anche tu a ragionare in questo modo e accedi ad un nuovo mondo, ad una nuova prospettiva in cui si è sempre consapevoli che i clienti, anche quelli fidelizzati, ci mettono costantemente alla prova e si chiedono spesso se valga la pena continuare a fruire dei nostri prodotti o servizi, o se non sia più conveniente rivolgersi ad altri.

“Permetti ai clienti di innamorarsi di te, del tuo prodotto e del tuo servizio unico, smettila di fare la battaglia sul prezzo, renditi unico e fai felice il tuo cliente (e di conseguenza il tuo portafoglio).”

Sfrutta questi 5 moduli con esercizi pratici e le linee guida per…

  • …realizzare la tua customer Excellence


  • …acquisire consapevolezza e iniziare il lavoro verso il miglioramento dei tuoi standard


  • …entrare nel vasto mondo dei clienti e capire le loro reali esigenze e desideri


  • …deliziare e fidelizzare a lungo i tuoi clienti, facendoli diventare partner per la vita


  • …creare un reale rapporto di fiducia e totale soddisfazione

…e fare così la differenza sul mercato!

Per Te che sei:

  • Un addetto alle vendite e vuoi migliorare la tua capacità di creare relazioni durature con i clienti.


  • Un consulente o responsabile commerciale e vuoi fidelizzare chi entra in contatto con la tua realtà.


  • Un imprenditore e vuoi creare un rapporto di fiducia con i clienti interni ed esterni della tua azienda.


  • Un funzionario e vuoi potenziare e rendere più solidi i rapporti con i tuoi fornitori.

“Per te che sei un cultore della “coccola” al cliente
per soddisfare le sue esigenze a 360°”

Abbiamo deciso di creare un corso multimediale che potrai iniziare a leggere già fra 2 minuti se vorrai.

Devi semplicemente acquistarlo, scaricarlo sul tuo pc e potrai finalmente iniziare questo percorso verso l’eccellenza con il vantaggio di poterlo rileggere, ascoltare e fare gli esercizi quante volte vorrai nei tuoi orari più comodi e ovunque tu ti troverai.

freccia-gialla-destra
freccia-gialla-sinistra

Vedi, la nostra mission come trainer è quella di riuscire a diffondere il nostro operato,
ed è per questo che abbiamo deciso di omaggiarti con una ciliegina sulla torta,
per deliziarti ancora di più ed essere coerenti con ciò di cui parliamo.

 

Per te 4 bonus complementari
che riguardano sempre la
Customer Excellence” per la tua azienda:

BONUS

La customer excellence telefonica

Uno special report di 29 pagine in pdf per scoprire le 5 caratteristiche di un servizio excellence telefonico:

  • Le fasi della conversazione telefonica.

  • La voce come strumento per deliziare.

  • Suggerimenti excellence.

  • Customer indifference e il potere delle parole.

  • Questionario di autovalutazione.

BONUS

Case Histories

23 pagine in pdf di storie (extra)ordinarie di Customer Excellence

Le risposte ad alcune domande da parte dei nostri clienti affezionati per conoscere le esperienze di altre persone, che come te, hanno deciso di alzare i propri standard, puntando sulla piena soddisfazione di chi acquista il loro prodotto e servizio.

BONUS

Il Glossario della Customer Excellence

Per te, un mini glossario da consultare ogni volta che sarai alla ricerca di un significato che non conosci o vorrai curiosare nel vocabolario legato alla Customer Excellence.

BONUS

Ascoltare attivamente

Audiotraining di Giulia Fetto della durata di 1 ora e 29 minuti.

“Ascoltare equivale a mettersi in gioco, crescere, aprirsi alla disponibilità di sentirsi goffi, al riconoscere che facciamo fatica a comprendere ciò che l’altro ci sta dicendo, acquisendo consapevolezza dei limiti del nostro punto di vista per comunicare con l’altro e non contro l’altro.”

Ci hanno prese per pazze quando abbiamo deciso di creare due versioni di questo corso, una per chi aspira all’eccellenza e una per chi vuole andare oltre con questi altri

SUPER BONUS:

BONUS

Comunicare con i 5 sensi

Audiotraining di Lilia Pavone della durata di 1 ora 30 minuti

“Comunicare non significa solo inviare informazioni all‘indirizzo di un‘altra persona. Significa creare negli altri un‘esperienza, coinvolgerli fin nelle viscere e questa è un‘abilità emotiva.” (Daniel Goleman)

BONUS

Piano A.I.C.®

Per costruire il tuo piano d’azione e trasformare ogni abilità in abitudine, trasformare le tue aree di miglioramento in aree di eccellenza. Un piano d’azione che ti guiderà ogni giorno e che seguirà tutti i tuoi progressi.

BONUS

Audio esclusivo “Come costruire il tuo piano d’azione A.I.C.®

Ti guida nella costruzione del tuo piano A.I.C.® attraverso un audio esclusivo per trarre il massimo da questo potente strumento di lavoro. Omaggi Max Formisano Training

8° – 9° – 10° BONUS

Tre Bonus a sorpresa come ciliegina sulla torta.

Immagina anche solo per un istante il tuo cliente soddisfatto e sorridente che parla bene di te e della tua azienda. Oramai hai imparato a comunicare, e grazie a un piano di azione sei riuscito finalmente a capire come far felici i tuoi clienti (che magicamente aumentano giorno dopo giorno). Adesso torna qui con noi e per farti capire quanto anche noi vogliamo che questo avvenga, ti abbiamo messo a disposizione il miglior corso e tutte le nostre conoscenze:

checkbox_3
Si, voglio anch’io la mia copia di
“Customer Excellence”
per apprendere come deliziare e fidelizzare i miei clienti.

Contenuto

Customer Excellence

Customer Excellence oltre…

Modulo 1

I primi passi verso l’Excellence

Il metodo che cercavi per soddisfare e fidelizzare il tuo cliente.

v
Valore:
27€

v
Valore:
27€

Modulo 2

Il ruolo del cliente nella Customer Excellence

Come trasformare i tuoi clienti esterni ed interni in priorità assolute.

v
Valore:
27€

v
Valore:
27€

Modulo 3

Il volto dell’Excellence

Come inquadrare i desideri dei clienti e soddisfarli.

v
Valore:
27€

v
Valore:
27€

Modulo 4

Aziende e professionisti di Qualità

I 7 fattori che determinano la qualità di un prodotto/servizio.

v
Valore:
27€

v
Valore:
27€

Modulo 5

Come controllare la Qualità

Come progettare la tua qualità per la tua azienda.

v
Valore:
27€

v
Valore:
27€

Bonus n° 1

La customer excellence telefonica

Le 5 caratteristiche di un servizio telefonico excellence.

v
Valore:
19€

v
Valore:
19€

Bonus n° 2

Case Histories

Le risposte ad alcune domande da parte dei nostri clienti affezionati, che come te, hanno deciso di alzare i propri standard.

v
Valore:
18€

v
Valore:
18€

Bonus n° 3

Il Glossario della Customer Excellence

Il vocabolario della Customer Excellence da consultare ogni volta ne avrai bisogno.

v
Valore:
19€

v
Valore:
19€

Bonus n° 4

“Ascoltare attivamente”

Audiotraining di Giulia Fetto della durata di 1 ora e 29 minuti.

v
Valore:
19€

v
Valore:
19€

Bonus n° 5

Comunicare con i 5 sensi

Audiotraining di Lilia Pavone della durata di 1 ora e 30 minuti.

x

v
Valore:
19€

Bonus n° 6

Piano A.I.C.®

Per costruire il tuo piano d’azione e trasformare ogni abilità in abitudine

x

v
Valore:
27€

Bonus n° 7

“Come costruire il tuo piano d’azione A.I.C.®

Audio esclusivo.

x

v
Valore:
27€

Bonus n° 8 – 9 – 10

Tre Bonus a sorpresa del valore inestimabile.

x

v
Valore:
300€

IN OFFERTA ANCORA PER POCO!

€ 210

€ 47

€ 583

€ 67

Adesso non hai più scuse CUSTOMER EXCELLENCE è esattamente ciò che fa per te che vuoi migliorare il rapporto con i tuoi clienti e farli aumentare notevolmente solo con il potere del passaparola.

A te che vuoi che aumentino le vendite grazie ai tuoi nuovi partner commerciali – i clienti stessi – scegli di percorrere la strada verso la tua eccellenza…